Cosa fare e cosa vedere in vacanza a Bellaria Igea Marina

Un territorio da scoprire, mille sorrisi da vivere

Bellaria Igea Marina

Il Beach Suite Hotel è a Igea Marina esattamente sul mare a un minuto dal centro cittadino e dalla passeggiata con i negozi. Il lungomare è pieno di ristoranti caratteristici di carne e pesce, pizzerie e bar dove sorseggiare ottimi aperitivi guardando il mare. Qui sei a soli 5 minuti a piedi dal Parco del Gelso, il polmone verde della zona, ideale per rigeneranti pause in mezzo alla natura.

Rimini da esplorare

La Romagna con la sua ospitalità così calda e solare è la meta perfetta per un’estate che piace a tutti. Bellaria Igea Marina sulla costa Adriatica è a pochi chilometri da Rimini, la provincia più vivace della Riviera ricca di storia e cultura. Consigliatissima una visita al suo centro storico che conserva ancora antiche vestigia di epoca romana come l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio. Da non perdere anche una passeggiata nel vecchio Borgo San Giuliano che con le sue caratteristiche casette di pescatori diede i natali al celebre regista Federico Fellini.

L’entroterra romagnolo

Ogni volta che hai voglia di una gita fuori porta, ti basta prendere la tua auto e partire alla volta dei paesini che costellano i dintorni di Rimini. Borghi antichissimi intrisi di storia che hanno visto susseguirsi le maggiori signorie della zona durante il medioevo come i Malatesta e i Montefeltro. Da visitare: San Leo, Gradara, Verucchio, Santarcangelo e Montebello.

I parchi tematici

In Riviera l’intrattenimento non sarebbe lo stesso se non ci fossero i parchi tematici. Ce n’è davvero per tutti i gusti, Mirabilandia per gli amanti delle discese mozzafiato, Italia in Miniatura per vivere le meraviglie del nostro Bel Paese senza rinunciare al divertimento, Aquafan per chi vive di piscina e acquascivoli e Oltremare e l’Acquario di Cattolica per trascorrere una giornata didattica insieme agli abitanti degli abissi.